Corsi, Design, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Creatività all’inglese: D&AD

Creatività e concorsi: tempo di consegne in Accademia di Comunicazione!

Anche quest’anno Dave Morris, Direttore Creativo inglese che è stato Direttore del Dipartimento di Advertising e Graphic Design della Buck University (UK), è arrivato in Accademia per supervisionare la realizzazione dei progetti per i New Blood Awards 2016 -Concorso dell’Art Directors Club inglese, realizzati dagli studenti del Master in Copywriting, dei terzi anni dei Corsi di Art Direction e di Graphic Design e dei Master in Art Direction e Graphic Design.

Dopo le prime due settimane di workshop che si sono svolte a dicembre, durante le quali è stato dato il via alla progettazione, Morris è tornato in Accademia per la fase di verifica e di selezione delle proposte. Insieme a lui, per questo secondo step decisivo, è arrivato in Accademia anche Jason Cascarina, uno dei Direttori Creativi della OgilvyOne Londra.

In questi giorni i due Direttori Creativi sono in progress sulle proposte con gli studenti dei Corsi e Master di Pubblicità e di Graphic Design che hanno lavorato su 12 dei 17 brief previsti dal Contest, tra cui Amnesty International, Dr Martens, Ford Smart Mobility, Nationwide, The Telegraph e WWF.