News & Eventi

Future Lions 2017: in finale con PANTONE

Cannes Future Lions. È arrivato in short list al concorso dedicato alle scuole di creatività di tutto il mondo, nell’ambito dell’International Festival of Creativity, il progetto realizzato dagli studenti di Accademia di Comunicazione per PANTONE.

Al successo del 2015, che ha visto i nostri studenti conquistare i cuccioli di Leone sul podio insieme agli studenti provenienti dalle più prestigiose scuole del mondo, e alla short list dello scorso anno con il progetto realizzato per Dainese, arrivare in finale anche quest’anno superando una selezione di migliaia di proposte partecipanti al concorso è un risultato importante. La sfida lanciata dal contest chiedeva di scegliere un target e collegarlo a un prodotto o a un servizio di un brand internazionale in una modalità che non sarebbe stata possibile fino a tre anni fa e di farne una case history di massimo due minuti.

PANTONE 3DPR, questo il nome del progetto, intende coniugare la tecnologia di stampa 3D all’ecosostenibilità.

Si tratta di una speciale stampante 3D con la quale PANTONE dà agli utenti la possibilità di creare oggetti di design direttamente a casa e utilizzando tutti i colori a disposizione, semplicemente riciclando i loro rifiuti in plastica quotidiani.

PANTONE 3DPR è stato realizzato da Gianluca Gianelli, studente del 3° anno del Corso post diploma di Art Direction, Fabio Capobianco del 3° anno del Corso di Graphic Design insieme agli studenti del Master in Copywriting Iridiana Luppi, Martina Widmann e Simone Maltagliati, sotto la supervisione di Jack Blanga, loro docente e Digital Creative Director TBWA\Italia.