Area Strategica Manager Responsabile Della Comunicazione D'Impresa - Fondazione Accademia Di Comunicazione
 
 

Profili Professionali Manager Responsabile della Comunicazione d'Impresa

Il Manager Responsabile della Comunicazione d'Impresa progetta e coordina le attività di Comunicazione Corporate, che hanno per oggetto l'impresa stessa e la sua identità (immagine, mission, vision, valori), e di Comunicazione di Prodotto individuata come "Marketing Communication". Il suo lavoro ha l'obiettivo di far sapere che un'azienda, un servizio/prodotto o un'iniziativa esiste nonché quello di promuovere un'immagine positiva dell'azienda.
Questo professionista utilizza sempre di più il web e i social media per costruire e diffondere le sue azioni di comunicazione e per far conoscere all'esterno il brand e i suoi valori. Egli quindi, oltre a saper calibrare i messaggi della sua impresa sui vari fronti (media, pubblico-istituzionale, consumatori/utenti) e nei diversi canali in modo equilibrato ed efficace, deve aggiornarsi continuamente sulle nuove tecnologie di comunicazione e sulle nuove strategie di marketing.
Oggi, infatti, chi si occupa di Comunicazione d'Impresa si muove seguendo le dinamiche che stimolano il coinvolgimento diretto del destinatario del messaggio, costruendo progetti di comunicazione e Marketing innovativi e integrati e, utilizzando anche strumenti non convenzionali: Viral, Guerrilla, Action, Experiential, Holistic, Tribal e Word of Mouth Marketing.
 

Sbocchi professionali

 Aziende
 Agenzie di Comunicazione integrata
 Agenzie di Pubblicità
 Concessionarie di Pubblicità
 Centri Media
 Istituti di Ricerca