Gli altri in teoria. Noi in pratica. - Fondazione Accademia di Comunicazione
 
 
Progetti, Pubblicità, Senza categoria

Gli altri in teoria. Noi in pratica.

È on air la campagna istituzionale di Accademia di Comunicazione.

La sua headline non lascia spazio alle interpretazioni: “Gli altri in teoria. Noi in pratica.”, un messaggio che sottolinea l’importanza di una formazione basata sulla pratica e lontana dalle teorie per chi aspiri a una professione nel settore della Comunicazione. Ad affermarlo sono gli stessi studenti dei Corsi di creatività di Accademia, autori della campagna per la loro scuola.

Il progetto è stato infatti assegnato ai ragazzi del 3° anno del Corso post diploma di Art Direction e del Master in Copywriting dell’istituto milanese che da 27 anni è impegnato nella formazione di giovani nell’ambito della Comunicazione, del Marketing e della Pubblicità, molti dei quali oggi al top delle professioni.

Sotto la guida e la supervisione di Jack BlangaDigital Director TBWA\Italia, loro docente ed ex studente di Accademia- si sono messi al lavoro per comunicare “l’interno verso l’esterno”, perché nessuno meglio di loro avrebbe potuto trasmettere, a chi intende intraprendere un percorso di studi in questo settore, valori e caratteristiche della formazione che stanno ricevendo.

Diverse le proposte presentate e tutte con un elemento comune: la metodologia pratica di formazione e i suoi risultati. Quali? L’apprezzamento del mondo professionale, i successi degli studenti nell’ambito di concorsi nazionali e internazionali, le opportunità di lavoro che si concretizzano dopo un Corso in Accademia.

Il concept della campagna trova sintesi in “Gli altri in teoria. Noi in pratica.” di Luana Contu (copywriter), Alessandro Dore e Andrea Talone (art director), il primo soggetto di una serie che sarà veicolata sui social network e attraverso il circuito Promocard.