Corsi, News & Eventi

Creativi! Si può concludere in Svezia

È una opportunità davvero attraente quella che Accademia di Comunicazione propone agli studenti in uscita dai percorsi di creatività a partire dal prossimo anno accademico (2020-2021).

Si chiama Advanced Advertising Course, è un percorso breve e -in coerenza con la metodologia didattica di Accademia di Comunicazione- decisamente denso e pratico che prevede, in 15 settimane, l’impegno su oltre 16 progetti, tra quelli assegnati da aziende internazionali e quelli finalizzati alla costruzione del portfolio.

Dove? La cornice è quella della Berghs School of Communication di Stoccolma, una tra le più prestigiose scuole di creatività nel mondo.

L’iniziativa nasce -oltre che dall’intesa tra le due scuole nata da alcuni anni grazie all’eccellenza reciprocamente riconosciuta- dalla recente e positiva esperienza fatta presso la Berghs dagli studenti dei terzi anni e dei Master in Pubblicità A.A. 2019-2020 che hanno partecipato, a febbraio scorso, a una settimana di full immersion nel processo creativo svedese, tra lezioni, workshop e progetti.

Un’esperienza di grande valore, di lavoro e di confronto, che gli ha permesso di farsi apprezzare dai docenti e dallo staff della Berghs.

La scuola svedese ha infatti molto ammirato la preparazione degli studenti di Accademia di Comunicazione e ha quindi chiesto di ripetere l’esperienza a partire dal prossimo anno, per un periodo più lungo.

A partire dalla metà di febbraio fino alla fine di maggio 2021 gli studenti dell’ultimo anno dei Corsi post diploma e dei Master in Art Direction, Copywriting e Graphic Design potranno scegliere di concludere il loro percorso di studi, partecipando all’Advanced Advertising Course a Stoccolma, a un costo a loro riservato e senza dover sostenere le prove di ammissione al Corso, proprio perché studenti di Accademia di Comunicazione.

Il Corso, che sarà presentato agli studenti il prossimo 16 settembre alle h. 14:00, permetterà a ciascun partecipante di sviluppare il proprio portfolio e prepararsi ad entrare nel mondo del lavoro.

Vai ai dettagli del Corso!