Design, Graphic Design, News & Eventi, Progetti

Accademia protagonista su Green e Design.

Si è svolta nella mattinata di giovedì 27 giugno 2013, la cerimonia di premiazione degli studenti di Accademia di Comunicazione coinvolti nel concorso di design per la realizzazione di linee di cortesia alberghiere ricavate esclusivamente da carta riciclata.

Il contest, nato da un’idea di Job in Tourism in collaborazione con Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi e Fas Italia, la società specializzata nel settore delle forniture alberghiere, è partito a metà  febbraio e ha visto impegnati gli studenti del Corso post diploma di Graphic Design di Accademia.

Divisi in quattro gruppi, gli studenti hanno realizzato progetti grafici per due linee di cortesia alberghiere, una classic e una superior, con caratteristiche di ecocompatibilità e di design.

Sotto la supervisione del docente e designer Mattia Castiglioni, i ragazzi hanno lavorato per circa un mese e mezzo su creatività e innovazione per armonizzare tra loro elementi quali materiale di riciclo, sostenibilità economica e ambientale, praticità e gusto estetico.

Il progetto vincitore, selezionato da una giuria di esperti e valutato sulla base della qualità estetica, livello di ecocompatibilità, fattibilità e funzionalità alberghiera, è stato realizzato dal gruppo composto dagli studenti Francesco Mendola, Giovanni Tramutola, Luca Tartarini e Michele Boscarino.

Il progetto selezionato è stato presentato e premiato durante l’incontro sull’ecosostenibilità promosso da Comieco che si è svolto presso l’Hotel Enterprise di Milano nella mattinata di martedì 27 giugno 2013.

Le linee di cortesia del progetto selezionato andranno in produzione e saranno utilizzate negli hotel nei prossimi mesi.

Il gruppo vincitore, oltre alla grande soddisfazione di vedere il proprio progetto concretamente utilizzato, ha anche ricevuto un premio di duemila euro messo in palio dagli organizzatori del contest.

presentazione-comieco-2 presentazione-comieco-3 presentazione-comieco-4 presentazione-comieco-6 presentazione-comieco-7 presentazione-comieco-9