News & Eventi

Con Eni un workshop contro il Climate Change

Questa volta è la lotta al Climate Change il tema al centro del progetto reale che ha impegnato i nostri studenti del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, dei Corsi e Master di Pubblicità e di Graphic Design.

Il committente è Eni, la nota impresa dell’energia con oltre 60 anni di esperienza, presente in 73 Paesi e che occupa oltre 32 mila persone.

Un colosso, insomma, che ha coinvolto gli studenti per far fronte a un problema di estrema urgenza e diffondere un nuovo paradigma energetico per limitare in questo secolo le emissioni di CO2 entro 2° rispetto all’era pre-industriale.

L’industria energetica infatti non ha soltanto il compito di assicurare alla popolazione mondiale l’accesso all’energia a basso costo, ma anche quello di garantire la produzione di energia in modo sostenibile per l’ambiente.

Per questo Eni è da anni impegnata a contrastare il Climate Change con un abbattimento delle emissioni di CO2 nei propri processi produttivi, a promuovere l’utilizzo di gas naturale (la fonte fossile più pulita) e l’utilizzo di energie rinnovabili.

Sono questi i presupposti della sfida assegnata agli studenti -8 team di lavoro come sempre completi di tutte le professionalità formate- ai quali Eni ha chiesto di realizzare piani di Comunicazione Integrata, con un mix di strumenti classici e digitali, che avessero l’obiettivo di raccontare al target di riferimento, con un tono diretto e concreto, la strategia dell’Azienda contro il Climate Change.

Presenti in aula per la presentazione delle proposte Alessandro Corbetta, Adv, Events & Sponsorship Eni e Nicola Lampugnani, Direttore Creativo Esecutivo TBWA\Italia.

 

Gallery