News & Eventi

Viaggio nella Musica che verrà: un corso in Accademia

Un Corso esperienziale, finanziato dalla Dote Merito della Regione Lombardia, finalizzato all’acquisizione di un background culturale e di informazioni tecniche nell’ambito della creazione di musica pop e di strumenti utili e funzionali alla progettazione, produzione e comunicazione di ogni prodotto musicale.

Si chiama Viaggio nella Musica che verrà. The Music around tomorrow e a organizzarlo è Accademia di Comunicazione in collaborazione con Casartista (Marcello Balestra).

Il Corso, che si svolgerà dal 2 al 9 maggio 2017  (7 giorni) in Accademia di Comunicazione, prevede l’incontro con esperti del settore, artisti, autori, compositori, fonici oltre alla visita ai luoghi di riferimento.

Gli interessati, potenziali beneficiari della Dote Merito, possono compilare la domanda di Dote dal 26 ottobre al 21 novembre 2016 sul sito della Regione Lombardia Dote Scuola.

Ricordiamo che i destinatari della Dote Merito sono gli studenti diplomati dell’anno accademico 2015-2016 delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte di istruzione e formazione professionale che hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale di 100 e lode all’esame di Stato, ovvero una votazione finale di 100 agli esami di qualifica o diploma professionale.

Per informazioni: info@accademiadicomunicazione.org.