News & Eventi

Sviluppo d’Impresa: quali prospettive?

Quali aspettative hanno i giovani che vogliono fare impresa? Quale relazione c’è tra Nord e Sud del Paese, partendo dalle specifiche vocazioni territoriali?

Ne parlerà tra dati oggettivi, suggestioni e metafore Michelangelo Tagliaferri, Fondatore e Responsabile Scientifico di Accademia di Comunicazione, il prossimo 20 gennaio alle h. 10,30, a Napoli presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, Palazzo Serra di Cassano, via Monte di Dio 14. Il contesto è quello del convegno nazionale “Start up e creazione di Impresa: quale opportunità” organizzato da Netcoa –Associazione per la creazione e lo sviluppo d’impresa e Invitalial’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per presentare le opportunità e le linee di finanziamento per la creazione e lo sviluppo d’impresa e della nuova imprenditorialità e il Progetto Ascolto per l’orientamento ed il passaggio dall’idea alla business idea.

Interverranno, oltre al Professor Tagliaferri, per Invitalia, Massimo Calzoni, Incentivi e Innovazione Sviluppo e Servizi, per l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, il prof. Francesco Calza, Pro-Rettore Vicario ed il prof. Marco Ferretti del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi.

Inoltre, le imprese selezionate che hanno partecipato al Progetto Ascolto presenteranno l’elaborazione della propria idea.