Design, Graphic Design, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

XI Spot School Award: è di Accademia di Comunicazione il primo premio. Per la vita.

Guarda i progetti premiati.

Con la campagna stampa Di SLA si può vivere realizzata per AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, gli studenti di Accademia conquistano il primo premio assoluto dell’XI Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, organizzato dall’Associazione Creativisinasce.
Ad aggiudicarselo, su ben 700 studenti partecipanti al concorso, sono stati Riccardo Corda (3° anno del Corso di Art Direction), Jacob Salmona Arcari (Master in Copywriting), Antonio Dei Svaldi, Nicola Giordani e Alessandro Fontana, del 3° anno del Corso di Graphic Design di Fondazione Accademia di Comunicazione.

“Per la precisione, la delicatezza, la forza con cui viene raccontata una storia di malattia che ha comunque un’apertura verso la speranza e gli affetti.”

Sono state queste le parole di Annamaria Testa -presidente della giuria del Premio- per motivare la vittoria assoluta di questa campagna in coerenza al brief sociale indicato, per l’edizione 2012 del concorso, da AISLA. Una vittoria conquistata dalla profonda sensibilità  con cui gli studenti hanno ideato il messaggio e che ha aperto a due di loro, Riccardo Corda e Jacob Salmona Arcari, le porte dei prossimi Cannes LIONS, grazie ai pass messi a disposizione da Sipra per partecipare alla settimana del Festival Internazionale della Creatività  di Cannes che si svolgerà  dal 17 al 23 giugno 2012.

Non finiscono però qui i premi che, nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Salerno sabato 2 giugno, sono stati assegnati ai progetti che gli studenti di Accademia hanno realizzato per il concorso sotto la preziosa supervisione di Stefano Longoni, docente di Art Direction e Direttore Creativo di Red Cell.

Alla campagna per AISLA -vincitrice del Grand Prix-Sipra (primo premio assoluto del concorso)- va anche il primo premio sezione stampa e il primo premio sezione Typographic Design per la realizzazione di un’interessante infografica, premiata per la qualità  del design e l’innovazione espressa nella composizione.

Un secondo premio sezione TV spot è stato conquistato con il video da 30″ Emozioni realizzato -sempre per AISLA– da Alessia Cassarino e Alice Franco, entrambe del Master in Copywriting, insieme a Giovanni Torraco del 3° anno del Corso di Art Direction.

In questa undicesima edizione del concorso, ad Accademia di Comunicazione è stato inoltre assegnato il Silver School Trophy per la qualità  dei lavori presentati.

Guarda i progetti premiati.