News & Eventi, Progetti, Pubblicità

VIII Spot School Award: aumentano i successi degli studenti di Accademia

Guarda i progetti premiati.

Come ogni anno, tra maggio e giugno, ritorna in Accademia il grande fermento in attesa delle cerimonie di premiazione dei concorsi.
È questo infatti il momento in cui si raccolgono i frutti del lavoro degli studenti che nel corso dell’anno hanno partecipato ai concorsi di creatività  nazionali e internazionali.
Ottime le notizie anche per il 2009.

All’ottava edizione dello Spot School Award, il Premio Internazionale del Mediterraneo, ben 18 studenti, tra quelli dei Corsi di Art Direction, del Master in Copywriting e del Master nei Nuovi Linguaggi della Comunicazione, sono stati convocati alla giornata di premiazione che si svolgerà  a Salerno il prossimo 29 maggio.
In vista ben 11 successi, 5 premi e 6 menzioni speciali conquistati con la realizzazione di campagne in risposta ai seguenti brief :

– Mai più senza dimora: mettiamo in moto la speranza. Ending Homelessness. Starting hope.
Cliente: Caritas Ambrosiana.
Obiettivo: promuovere la corretta conoscenza delle problematiche relative all’essere persona senza dimora, evidenziando come gli “invisibili” lo siano per effetto di meccanismi di esclusione, non per scelta personale.

– Surriscaldamento del Pianeta: partire da noi per contrastare i mutamenti climatici. Nuovi stili di vita, risparmio energetico, energie rinnovabili.
Cliente: Legambiente.
Obiettivo: stimolare il senso civico e di responsabilità  di ognuno per contrastare l’effetto serra anche attraverso piccole azioni quotidiane.

– Potere, Denaro e Africa, una prospettiva globale.
Cliente: Brandworld TV Show, programma televisivo del network nigeriano Brandworld.
Obiettivo: sensibilizzare e aumentare la consapevolezza nella Comunità  Mondiale sul fatto che lo sviluppo dell’Africa è vittima di modelli scorretti di potere politico e ruolo della legge poco incisivo.

I premi più ambiti sono il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno, per lo studente vincitore primo assoluto, il Golden School Trophy, per la migliore scuola/università , il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la migliore scrittura creativa.

Ricordiamo anche le buone notizie arrivate da Londra. Con la partecipazione all’edizione 2009 del D&AD Student Awards, il prestigioso concorso inglese dedicato agli studenti di creatività  di tutto il mondo sono arrivate 3 Nomination, che annunciano 3 premi tra il primo e il terzo, e 3 In Book (inserimenti nell’Annual). Al Concorso hanno partecipato gli studenti dei Corsi post diploma di Art Direction e di Graphic Design e quelli del Master in Copywriting e del Master in Graphic Design.
La premiazione si svolgerà  a Londra il prossimo 2 luglio.

Guarda i progetti premiati.