News & Eventi

BPM ProFamily premia gli studenti

Si è concluso, con la premiazione del gruppo di studenti che ha realizzato la proposta vincitrice, il progetto ProFamily “Credito alle idee”, promosso dalla società di credito al consumo del Gruppo Banco BPM SpA per la valorizzazione della Società e di ‘Cuor di pulcino‘, la sua Mascotte.

La proposta scelta, giudicata da una giuria composta da esperti del settore, dirigenti del Gruppo Banco BPM e giornalisti, è quella del gruppo Glasnost ed è risultata vincente grazie alla maggior possibilità di realizzazione e declinazione sui media, alla scelta del naming del Pulcino “Gigi” semplice ed empatico, nonché per l’impatto del claim “l’unico modo per liberarsi di un desiderio è realizzarlo”.

Autori sono gli studenti del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Gabriele Musacchia e Yaqiong Zhang, gli Art Director Stefano D’Andrea e Cristina Ingrassia, rispettivamente del Master in Art Direction e del Corso post diploma di Art Direction, Elena Cinguino del Master in Graphic Design e, infine, Tommaso Porzano, Sara Moccia e Bianca Cianfano del Master in Copywriting.

Una menzione d’onore è stata invece assegnata ad un altra proposta, quella del gruppo Yellow Kid, per la presentazione particolarmente accattivante e creativa del progetto.

La giuria ha sottolineato inoltre la validità di tutte e quattro le proposte, in quanto portatrici di punti di forza, quali la capacità e la padronanza di legare i contenuti creativi all’utilizzo delle moderne tecnologie, dei social media e del digital marketing. Tutti i progetti sono stati esposti in una mostra allestita presso la sede di ProFamily.

Durante la cerimonia di premiazione sono intervenuti Stefania Droghetti e Massimiliano Becheroni, rispettivamente Responsabile comunicazione e marketing e Amministratore Delegato di ProFamily, Gaetano Grizzanti –Brand Strategy Director Univisual- in rappresentanza della giuria e Marco Gucciardi, Direttore Creativo di Brand Portal, agenzia di comunicazione di ProFamily, che ha supervisionato gli studenti nell’elaborazione dei progetti.

Con “Credito alle idee”, ProFamily ha sostenuto economicamente Accademia di Comunicazione, contribuendo alla formazione degli allievi provenienti da famiglie con ridotte capacità economiche.

 

Cerimonia di premiazione