News & Eventi, Progetti, Pubblicità

New York: le Pencil diventano metalli!

A New York, nell’ambito della One Show College Competition, uno tra i più prestigiosi concorsi di creatività  al mondo, Accademia di Comunicazione si conferma tra le migliori scuole a livello internazionale.
Nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta nella Grande Mela lo scorso 9 maggio, è stata rivelata la natura delle due Pencil assegnate agli studenti dei Corsi di Advertising di Accademia:

una Silver Pencil è stata conquistata dal progetto Warning Horses, spot TV realizzato dal gruppo composto Gloria Ciceri (3° anno di art direction) e da Lorenzo Branchi, Davide LindnerAndrea Limardo del Master in Copywriting;

una Bronze Pencil è stata assegnata invece al progetto Toy Horse, uno spot TV realizzato daAntonello Repetti e Giuseppe Calì (3° anno di art direction ) con Chiara Vinci, Rosaria De Biasio e Domenico Bianco del Master in Copywriting.

Entrambi gli spot in risposta al brief commissionato da PETA, l’associazione a difesa degli animali, sono stati realizzati per la sezione horse contro l’utilizzo dei cavalli nelle gare e il conseguente maltrattamento.

Ricordiamo che, oltre alle due Pencil, agli studenti dei Corsi di Advertisng e di Graphic Design di Accademia sono stati conferiti quattro Attestati di Merito, tre per la categoria Advertising e uno per la categoria Graphic Design.

Gli studenti hanno realizzato per il concorso americano ben 41 lavori tra progetti di Graphic Design e campagne di Advertising sotto la supervisione di Pasquale Volpe, Designer e docente di Marchio e Immagine Coordinata, per i progetti di Graphic Design e, per quelli di pubblicità , di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, direttori creativi della EURO RSCG e docenti di Advertising in Accademia.

Silver Pencil: Gloria Ciceri (3° anno Corso di Art Direction) Lorenzo Branchi, Davide Lindner e Andrea Limardo (Master in Copywriting).

Bronze Pencil: Antonello Repetti e Giuseppe Calì (3° anno Corso di Art Direction) Domenico Bianco, Chiara Vinci e Rosaria De Biasio (Master in Copywriting).