One Show 2009 - Accademia di Comunicazione
 
 
Corsi, Design, Graphic Design, News & Eventi, Progetti

The One Show College Competition 2009: impazziti per il rafano

Guarda il progetto completo.

Annunciati i nomi degli studenti finalisti al One Show College Competition di New York, il concorso annuale che da oltre 25 anni dà  agli studenti la possibilità  di mettere alla prova la loro creatività  su progetti assegnati dal One Show Club.

Anche quest’anno Fondazione Accademia di Comunicazione è stata l’unica scuola italiana ad arrivare in finale tra quelle del Texas, di New York e di Miami.

La giuria infatti ha promosso con un attestato di merito, come miglior progetto di packaging design, la proposta di Annamaria Finamore, studentessa del terzo anno del Corso di Graphic Design di Accademia.

Il progetto di Annamaria è stato selezionato su oltre un migliaio di proposte che il One Show ha ricevuto da studenti di tutto il mondo per le diverse categorie di partecipazione, stampa, design, innovative marketing e interactive media, e su ben 27 lavori tra campagne di advertising e progetti di graphic design realizzati dai ragazzi del terzo anno dei Corsi di Art Direction e di Graphic Design, quelli dei Master in Art Direction e in Copywriting.

Gli studenti hanno lavorato per circa tre mesi sotto la guida di direttori creativi, docenti in Accademia, su Long’s horseradish, una piccola azienda della Pennsylvania a conduzione familiare, produttrice di rafano.
L’obiettivo, ricordiamo, era proprio quello di creare una campagna pubblicitaria o un progetto di immagine e di identità  istituzionale per un marca non ancora nota.

Guarda il progetto completo.