Corsi, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Accademia gioca a Risiko e…vince!

Dopo aver sbaragliato per 19 anni il territorio nazionale ed europeo vincendo con le campagne dei ragazzi tutti i premi più prestigiosi compresi i concorsi del D&AD inglese, il Gotha della pubblicità europea, Accademia di Comunicazione ha deciso di approdare negli Stati Uniti ed è arrivata tra le scuole finaliste al One Show College Competition di New York.
Ebbene sì, sono in gran finale una ventina di università americane e, tra quelle del Colorado, del Texas, di New York e di Miami, compare anche

Accademia di Comunicazione, l’unica non americana, anzi, italiana!

Accademia ha partecipato con 14 lavori realizzati dagli studenti del 3° anno di Art Direction e dagli studenti del Master in Copywriting.
Il One Show pubblica un solo brief che può essere sviluppato su più mezzi: stampa, televisione, innovative marketing e interactive.
Quest’anno il brief, breve e in perfetto stile americano, richiedeva la realizzazione di una campagna pubblicitaria per il prodotto Dorito’s, snack molto amato dagli americani. Si tratta di patatine triangolari con i soliti duecento gusti differenti.

Accademia si posiziona quindi tra i finalisti con lo spot Dorito’s da 60” realizzato da Francesca ReaniSamuel Zitelli, entrambi art director, e Danilo Fragale, copywriter.