News & Eventi

Milano Design Week: un Barcone di creatività

Alla vigilia dell’apertura della Milano Design Week che si svolgerà dal 4 al 9 aprile 2017, gli studenti dei Corsi di Creatività di Accademia di Comunicazione sono già pronti e in fermento per la sfida che gli aspetta.

A proporla, coinvolgendoli in giornate all’insegna della produzione creativa è Urban, il magazine free press dallo stile fresco e ironico che racconta la vita in città con uno sguardo attento sulle tendenze e i consumi.

Gli studenti dei Corsi e Master in Pubblicità Art Direction e Copywriting e quelli di Graphic Design saranno protagonisti del Fuoribarcone,  l’Urban Festival for Design Week sul Nibbio, il Barcone sul Naviglio Grande ormai noto come storica e suggestiva location milanese.

Due gruppi da circa 25 studenti, che si alterneranno nei prossimi giorni ulteriormente suddivisi in team creativi, incontreranno ogni giorno un’azienda diversa che chiederà loro di sviluppare nel corso della giornata un progetto creativo su  uno dei prodotti dell’azienda.

I ragazzi dovranno contestualizzare il prodotto attraverso foto o video, accompagnati da testi creativi e originali che dovranno essere postati sulle loro pagine social (almeno 1 post per una pagina social, Facebook, Instagram o Twitter) usando gli hashtag ufficiali di Urban, della Design Week e soprattutto dell’azienda coinvolta.

Gli hashtag permetteranno la ricerca dei contenuti prodotti che saranno valutati da una giuria di eccezione. I migliori lavori saranno poi pubblicati su Urban di giugno, mentre tutti saranno online il giorno successivo su urbanmagazine.it e sulla fanpage di Accademia di Comunicazione.

Seguiteci!