News & Eventi

Workshop: Lavazza per l’ultimo lavoro del Master

È Lavazza l’azienda protagonista dell’ultimo workshop del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy A.A. 2019-2020.

Si chiude così per gli studenti, con la presentazione dell’ultimo progetto reale all’azienda cliente, l’eccezionale esperienza di formazione in streaming iniziata però alla fine di ottobre scorso in presenza, in Accademia di Comunicazione. 

I progetti per Lavazza sono stati realizzati dagli studenti del Master, in collaborazione con quelli dei Corsi di creatività, per la necessaria integrazione delle competenze che gli studenti, com’è tipico della metodologia pratica di Accademia di Comunicazione, sperimentano già durante il percorso formativo.

Partendo dalla consapevolezza che la Z Generation chiede ai brand azione e innovazione, ma anche responsabilità sociale, il cliente, in fase di assegnazione del lavoro, aveva chiesto loro di realizzare per la linea Lavazza Tierra format per i campus universitari con l’implementazione di strategie digitali di marketing e comunicazione. L’obiettivo? Far percepire Lavazza come brand di tendenza ai giovani tra i 18 e i 23 anni e posizionarlo sull’asse della sostenibilità con il racconto delle iniziative di tutela ambientale attuate da Lavazza, attraverso l’azione di influencer e la costruzione di storyrtelling dal tono vivace e ironico.

In collegamento con gli studenti per Lavazza Eleonora Coffaro – Brand Promotion Manager  Lavazza e Chiara Zucchetti – Global Brand Promotion Senior representative.