I Colori del rosso - Fondazione Accademia di Comunicazione
 
 
Design, Graphic Design, News & Eventi

I Colori del rosso

È Lia Luzzato, docente di Tecniche di Colore sui Corsi di creatività di Accademia di Comunicazione, la curatrice de saggi I Colori del rosso, un’interessante mostra sul colore che sarà inaugurata giovedì 16 luglio alle 18:30 presso la Galleria Campari.

Si tratta di un percorso multisensoriale attraverso installazioni ottiche e sonore, accompagnate da esperienze tattili e visive, per un immersione a 360 gradi in tutto ciò che ruota intorno al colore rosso. Un colore ricco di significato, la cui sorprendente storia verrà raccontata dalla mostra attraverso la rappresentazione dell’evoluzione della società, della mentalità e degli usi del rosso, con un sapiente intreccio di nozioni di arte, religione, politica, psicologia e sociologia.

La mostra, in corso dal 17 luglio al 31 ottobre 2015, sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì, dalle 14:00 alle 17:00, ed il primo e il terzo sabato del mese, dalle 10:00 alle 17:00.

Per l’inaugurazione è obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Ricordiamo che Lia Luzzato è appassionata ed esperta in materia di colore e autrice di diversi saggi come “Il colore persuasico” e “Conoscere e capire il colore”.

I Colori del rosso
Galleria Campari
Viale Gramsci 161
Sesto San Giovanni
Inaugurazione: giovedì 16 luglio h. 18:30
Apertura: 17 luglio – 31 ottobre dal martedì al venerdì h. 14:00 – h. 17:00
primo e terzo sabato del mese h. 10:00 – h. 17:00