Graduate Grand Prix in un 30" - Accademia di Comunicazione
 
 
Corsi, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Il Graduate Grand Prix conquistato in 30″

Con il video Il loro presente è il nostro futuro Fondazione Accademia di Comunicazione si aggiudica il Graduate Grand Prix, il nuovo riconoscimento che su iniziativa di TVN Media Group è stato introdotto nell’ambito della 25° edizione del Grand Prix, la più importante manifestazione nazionale che premia le migliori strategie pubblicitarie.

Guarda i progetti premiati.

Quest’anno, per la prima edizione del Premio dedicata agli studenti universitari e dei Corsi di specializzazione post laurea, era stato indetto un concorso di audiovisivi pubblicitari su un argomento di grande rilevanza e di estrema attualità: l’Energia Sostenibile.
Gli studenti di Fondazione Accademia di Comunicazione, in gara con quelli di Naba e dell’Istituto Europeo di Design, sono stati chiamati a realizzare spot video da 30″, successivamente valutati da una giuria composta da prestigiosi esponenti dell’Art Directors Club Italiano.
Premiato in assoluto, anche per la Migliore esecuzione creativa, il video realizzato dagli studenti dei Corsi di Advertising di Accademia, Maria Vittoria Apicella, Sara Rosset e Alberto Mora (copywriter) insieme agli art director Lola Manrique Garcia e Giorgio Fresi.
Gli studenti hanno ritirato l’ambita targa sul palco del Teatro Nazionale di Milano, gremito di esponenti di rilievo del mondo della comunicazione e del marketing, nel corso della serata di premiazione condotta da Piero Chiambretti che si è svolta lunedì 28 maggio.

Il Premio Migliore Fotografia previsto dal concorso è stato invece assegnato al video True story of a dreamer realizzato da un secondo gruppo di studenti di Advertisng di Accademia composto da: Cristiano Matrone, Davide Giovanelli e Antonio Cirelli -tutti del Master in Copywriting– e da Antonello Repetti del 3° anno del Corso di Art Direction e Marco Rossi del Master in Art Direction.