News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Giovani Leoni: è di Accademia la leonessa 2011!

Guarda il progetto.

Era in short list per la XV edizione del concorso Giovani Leoni (Cannes Young Lions Competition), il premio promosso da Sipra e dall’Art Directors Club Italiano per incentivare la giovane creatività  italiana.
Oggi Accademia lo può confermare: Federica Tamburi, al 3° anno del Corso di Art Direction di Fondazione Accademia di Comunicazione, è la migliore studentessa italiana di Advertising.

La vincitrice è stata annunciata ufficialmente durante la cerimonia di premiazione che si è svolta lunedì 21 marzo 2011, presso la Posteria di via Sacchi 5/7 a Milano.

Semplice, attuabile, immediata, così Massimo Guastini -Presidente ADCI- ha definito la campagna di Federica, un ambient media realizzato per The City Harvest, l’associazione newyorkese che combatte gli sprechi, distribuendo ai senzatetto il cibo in eccesso dei ristoranti.

Federica Tamburi, 21 anni, ha vinto una settimana (dal 19 al 25 giugno 2011) all’International Advertising Festival di Cannes con la Roger Hatchuel Lions Academy che organizzerà  seminari e workshop per gli studenti vincitori dei vari Paesi.

La campagna premiata, Do not feed the bin, è stata selezionata tra 23 campagne partecipanti per la categoria studenti, ed è anche frutto del lavoro di Federico Lepenne (Copy), studente del Master in Copywriting, che non ha partecipato al concorso esclusivamente per una questione di età. Infatti, nella categoria studenti della Young Lions Competition possono partecipare soltanto ragazzi che non abbiano un’età  superiore ai 23 anni.

Inoltre, tra gli autori delle campagne premiate nella categoria professionisti under 28 del concorso compaiono i nomi di Daniela De Seta e Andrea Fagiolari, formati dal Master in Copywriting di Accademia e oggi entrambi copywriter rispettivamente nelle Agenzie di Pubblicità  DDB e D’Adda, Lorenzini, Vigorelli – BBDO.

 

Guarda il progetto.