Corsi, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

La Young Creative Competition premia la creatività nata in Accademia

Guarda il progetto.

Anche per il 2010 è di Fondazione Accademia di Comunicazione il miglior studente italiano di Advertising:
Luciano Marchetti, al 3° anno del Corso di Art Direction, è stato eletto studente dell’anno alla quattordicesima edizione dei Giovani Leoni, il concorso promosso da Sipra e dall’Art Directors Club per incoraggiare la giovane creatività nelle agenzie italiane e riservato ai creativi di tutto il mondo con un’età  inferiore ai 28 anni.
Evidente quest’anno la scelta della giuria di premiare, in tutte le sezioni previste dal concorso, lavori non tradizionali “con l’obiettivo -ha dichiarato Marco Cremona, Presidente dell’Art Directors Club Italiano- di provare a chiudere il gap creativo che separa l’Italia dal mondo.

Originale è infatti “For Your First Words”, lo spot da 30 secondi realizzato da Luciano Marchetti per l’antica scuola di lingue Berlitz, un’idea vincente che gli permetterà, durante la settimana dell’International Advertising Festival di Cannes (20/26 giugno 2010), di frequentare seminari di alto livello con dirigenti di aziende e di agenzie internazionali, presso la prestigiosa Roger Hatchuel Lions Academy. Insomma, è il caso di dire: dai vagiti ai ruggiti il passo è stato breve!

La vittoria di Marchetti rappresenta il quinto successo consecutivo per gli studenti di Fondazione Accademia di Comunicazione alla Young Creative Competition. Ricordiamo infatti, nelle passate edizioni, la vittoria di Moreno De Turco (2009), Angelo Ratti (2008), Daria Paraboni (2007) e, ancora prima, Alice Marrollo (2006).

I nomi di ex studenti dei corsi di Advertising di Accademia hanno firmato inoltre la maggior parte delle campagne in short list ed esposte presso la Posteria di via Sacchi a Milano dove, nella serata di lunedì 29 marzo 2010, si è svolta la cerimonia di premiazione.

Guarda il progetto.