Cannes 2009, Giovani Leoni - Accademia di Comunicazione
 
 
Corsi, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Cannes 2009: Giovani, Leoni e made in Accademia.

Guarda il progetto.

Si è conclusa con la serata di premiazione presso la Posteria di Milano la XIII edizione de I Giovani Leoni, il concorso a sostegno della creatività under 28 promosso da Sipra e Art Directors Club.
Anche per il 2009 il giovanissimo leone, eletto studente dell’anno, è stato allevato in Accademia di Comunicazione dove sta concludendo il terzo anno del Corso di Pubblicità Art Direction.

È Moreno De Turco, 21 anni appena compiuti, scelto per frequentare la Roger Hatchuel Lions Academy, che dedica agli studenti seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante la settimana dell’ International Advertising Festival di Cannes, quest’anno dal 21 al 27 giugno. Moreno ha conquistato la vittoria con uno spot da 40″ realizzato per Prudential, una società inglese di servizi finanziari che intende convincere i trentenni e i quarantenni a gestire i loro risparmi, invitandoli quindi a pianificare in tempo utile l’età del loro pensionamento.

Ex studenti di Accademia compaiono invece tra i giovani creativi promossi a Cannes che parteciperanno alla Young Lions Competition, la gara riservata ai creativi di tutto il mondo con un’età inferiore ai 28 anni:

Davide Fiori (art) e Valentina Amenta (copy), ex studenti oggi coppia creativa in D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO conquistano il 1° posto per la categoria Press & Outdoor con la campagna realizzata per Alfa Park.

Michele Picci (ex del Master in Copywriting), oggi copywriter in J. Walter Thompson Italia, firma con il suo art Marco Viganò la campagna vincitrice della categoria Film realizzata per Enzo B.

Sono di ex studenti di Accademia anche alcune campagne finaliste che, oltre alle vincitrici, saranno iscritte al Festival:

Alice Marrollo e Serena Toppeta, rispettivamente art e copy della 1861 United, conquistano un secondo posto nella sezione Film con lo spot “Olympic Games performer by Freddy Rythmic Gymnastics” realizzato appunto per Freddy.

Sempre per la sezione Film, 3° classificato lo spot realizzato per Glaxo Smith Kline dalle nostre Letizia Bozzolini (art) e Livia Cappelletti (copy), oggi in Grey Milano, e 4° classificato lo spot per Media Market firmato da Caterina Calabrò, copywriter in Cayenne.

Nella sezione Press&Outdoor invece sono tra le finaliste le campagne di Helga Pellegrini (copy in Lowe Pirella Fronzoni) per Arena e di Nicoletta Zanterino (copy in DDB) per Grazia-Mondadori .

I vincitori dell’edizione 2009 de I Giovani Leoni sono stati proclamati da Stefano Colombo, responsabile Analisi Strategiche e Politiche Commerciali per Sipra e da Marco Cremona, presidente dell’ADCI.

Guarda il progetto.