Corsi, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Giovani Leoni 2008: Accademia ruggisce di gioia!

È di Accademia di Comunicazione il miglior studente italiano di Advertising: Angelo Ratti, 3° anno del Corso di Art Direction di Accademia di Comunicazione, ha conquistato la prima posizione, nella sezione scuole, alla dodicesima edizione dei Giovani Leoni, il concorso promosso da Sipra e dall’Art Directors Club per incoraggiare la creatività degli “under 28” nelle agenzie italiane.
Ed è almeno il terzo anno consecutivo che uno dei ragazzi di Accademia di Comunicazione viene selezionato come miglior studente di Advertising in Italia. Ricordiamo infatti Daria Paraboni, sempre del Corso di Art Direction, vincitrice dell’undicesima edizione (2007) della Young Creative Competition e, ancora prima, l’art Alice Marrollo.
La cerimonia di premiazione si è svolta lunedi 17 marzo 2008 alle 18,30 presso il Museo dei Navigli in via S. Marco 40, a Milano.

Angelo ha conquistato con la sua vittoria la frequenza, durante la settimana dell’International Advertising Festival di Cannes, alla la Roger Hatchuel Lions Academy che organizzerà seminari di alto livello e incontri con dirigenti di aziende e agenzie internazionali.

Per le altre categorie del Premio, Press & Outdoor, Film e Cyber, almeno uno dei componenti di ciascuna coppia creativa promossa a Cannes è un ex studente di Accademia di Comunicazione. Si tratta di: Federico Pepe (art director), Stefania Siani (copywriter), Micol Talso (art director) e Luca Beato (copywriter) tutti dell’agenzia 1861 United; Bruno Vohwinkel, art director DDBSebastien Sardet, art director TBWA Italia; Andrea Cornacchia (art director), Fabio Pedroni (copywriter) ed Edoardo Loster (copywriter) tutti creativi di Leagas Delaney Italia; Daniel Fattorini (art director) e Giacomo Sebregondi (copywriter) dell’agenzia Saffirio Tortorelli Vigoriti.
Le loro campagne sono state selezionate tra le 148 in gara, per un totale di 240 soggetti.

A proclamare i vincitori sono intervenuti Giannicola Vessa, dirigente Sipra, e Marco Cremona, neo Presidente dell’ADCI.