Il Ministro Gelmini incontra la creatività - Accademia di Comunicazione
 
 
News & Eventi

Il Ministro Gelmini incontra la creatività

Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, in Accademia di Comunicazione incontra gli studenti dei Corsi di creatività per la presentazione di idee e proposte creative, un loro contributo al Piano Nazionale di rinnovamento secondo il Next Generetion EU, apprezzato dal Ministro come elemento di forza per il cambiamento in atto.

“I contenuti del Piano devono essere portati avanti -afferma Mariastella Gelmini-. I cittadini vedono questo Piano come un po’ di risorse da spendere, una specie di bancomat e quello che invece noi dovremmo provare a fare è costruire non solo una narrazione ma anche degli obiettivi che siano vissuti, condivisi e che riaccendano la fiducia. Dobbiamo evitare che il PNRR diventi una falsa promessa, ma un concreto Piano che parta dai giovani e arrivi al territorio.”

Forte poi il richiamo, nel suo intervento, al rispetto del Paese, dell’ambiente e della bellezza.

Hanno partecipato all’incontro con il Ministro, oltre agli studenti, Giuseppe De Paola, Co-Founder e Business & Prosperity di Prospero, e Michelangelo Tagliaferri, Fondatore di Accademia di Comunicazione.