News & Eventi

Per Del Monte Fresh progetti con lode

Del Monte Fresh apprezza la professionalità e la qualità dei progetti realizzati dagli studenti di Accademia di Comunicazione.

“A great experience with Accademia di Comunicazione , thanks to all the participating students for the amazing quality of the work presented in a very professional way and Lalla Pedroni for the coordination of this project.”

Sono state queste le parole di Thierry Montange -Marketing Director Europe/Africa di Del Monte Fresh Produce N.A., Inc- che ha assistito alla presentazione delle proposte realizzate dagli studenti per l’azienda che è tra i leader mondiali per la produzione, vendita e distribuzione di frutta e verdura e leader nella produzione e distribuzione in Europa, Medio Oriente e Africa dei suoi prodotti.

Gli studenti del Master in Digital Marketing, in collaborazione con quelli dei Master in Pubblicità Copywriting, Pubblicità Art Direction e Graphic Design, si sono messi al lavoro per la progettazione di una strategia di comunicazione multi-canale per coinvolgere i target individuati sui social media. L’obiettivo espresso da Giuseppe Draicchio, Social Media Coordinator Europe/Africa di Del Monte Italy, era quello di amplificare la brand awareness dei prodotti freschi.

In un mese, hanno realizzato piani strategici di alto profilo professionale, dall’analisi degli scenari, dei competitor e dei trend, alla definizione dei goals di comunicazione, degli insight, delle selling proposition e della digital strategy, fino alle proposte di creatività.

È stata, oltre che una valida opportunità, un’esperienza di grande valore formativo che ha visto l’integrazione delle competenze dell’area strategica e dell’area creativa, punto di forza della metodologia pratica di Accademia di Comunicazione che consente ai ragazzi di sperimentarsi e di misurare l’acquisizione delle skills già durante la formazione.