News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Clio Awards 2015: argento per gli studenti di Accademia

Quest’anno tra i vincitori anche quattro studenti di Accademia di Comunicazione che portano a casa un argento nella sezione Student Innovative.

La notizia arriva da New York dove in questi giorni una giuria di esperti del settore, tra cui i nomi più influenti dell’advertising, si è riunita per l’assegnazione dei Clio Awards, uno dei riconoscimenti più importanti per chi lavora appunto nel mondo dell’advertising e della comunicazione.

Ad aggiudicarselo sono Andrea Raia, Francesco Sguinzi, Pierpaolo Bivio (3° anno del Corso di Art Direction) e Andrea Zanino (Master in Copywriting).

Il progetto premiato “UberFIRST-AID” è stato realizzato per Uber, l’azienda con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato, attraverso un’app.

Nella proposta degli studenti, con un utilizzo semplice e rilevante della tecnologia, il servizio trova applicazione anche nell’ambito del primo soccorso, sfruttando il numero dei mezzi disponibili, la capacità di copertura del territorio e la sua prontezza di intervento.

Il progetto, in gara con altre otto campagne nella stessa sezione, non è sconosciuto al mondo della comunicazione: appena tre mesi fa è stato premiato nell’ambito di un altro importantissimo concorso, i Future Lions, facendo di Accademia la prima scuola italiana a conquistare il premio promosso da AKQA in collaborazione con il Festival di Cannes.

L’argento ai Clio Awards conferma l’elevata qualità della preparazione degli studenti dei Corsi di creatività di Accademia di Comunicazione.