News & Eventi

Sfumature di serenità

Sono stati coinvolti gli studenti del Master in Pubblicità Copywriting a.a. 2019-2020 per interpretare i valori di Serenity, brand leader nella produzione di ausili assorbenti per l’incontinenza, parte del gruppo internazionale Ontex.

La collaborazione tra l’azienda e Accademia di Comunicazione è stata promossa da Aldo Pugnetti –Direttore Creativo di The Optimist e docente di Strategic Planning sul Master– che ha proposto appunto agli studenti di lavorare  sul tema della serenità per il brand, coniugando la sensibilità necessaria per affrontare in comunicazione il problema dell’incontinenza con la creatività, originalità e freschezza delle idee e uscire dallo stereotipo con cui solitamente viene trattato questo argomento, un disagio spesso collegato alla terza età ma che interessa, per diverse cause, anche un target molto più giovane.

“Lavorare su un tema così delicato come l’incontinenza non era facile commenta il Presidente di Accademia di Comunicazione, Donatella Palazzoli per questo sono orgogliosa dei nostri studenti e del modo in cui sono riusciti ad andare oltre gli aspetti più scontati di questo problema, offrendo soluzioni creative in grado di far vivere appieno il significato del pay off  “Io ci conto”.

Il workshop, organizzato nel corso del lockdown, è stato condotto in streaming sia per quanto riguarda la fase di work in progress e di supervisione del processo creativo sia per la fase finale di presentazione delle proposte.

Elena LeoniMarketing South & Serenity Brand Director– esprime la soddisfazione del lavoro svolto dagli studenti dicendo  che “i ragazzi di Accademia hanno saputo soddisfare le aspettative che riponevamo in loro con grande creatività. Sono fiduciosa che molti dei loro spunti potranno trovare una declinazione nel futuro della nostra marca!”.

L’efficacia delle proposte presentate è stata confermata anche da Aldo PugnettiGli studenti ci hanno offerto una grande varietà di spunti creativi e tutti coerenti tra loro. Sicuramente il tema della serenità è stato prevalente sia come serenità da preservare che da riconquistare dopo momenti di difficoltà”.