Corsi, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Gli studenti di Accademia dicono no alla violenza contro le donne

Lunedì 15 marzo 2010 si è svolta presso lo Spazio Oberdan di Milano la cerimonia di premiazione del Concorso dal titolo “I giovani per un futuro senza violenza contro le donne. A voi la parola”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Cerchi d’Acqua, con la collaborazione della Provincia di MilanoAVON, the company for women.

Guarda il progetto premiato.

Gli studenti di Fondazione Accademia di Comunicazione hanno conquistato un terzo premio con la campagna “Nascondere la violenza non la farà scomparire” realizzata da Giovanni Greco -studente del 3 anno del Corso postdiploma di Art Direction- e da Andrea Gallo, studente del Master in Copywriting.
L’elaborazione delle campagne si è svolta sotto la supervisione del direttore creativo Giandomenico Puglisi, docente di art Direction in Accademia.

La Cooperativa Cerchi d’Acqua, promotrice del Premio, si occupa da 10 anni di contrastare il fenomeno della violenza in genere. Il Centro opera con un’equipe di professionisti e offre accoglienza telefonica, colloqui, consulenze e interventi specialistici, interventi di formazione e di sensibilizzazione fondamentali per il cambiamento socio-culturale e per stimolare la cultura del rispetto e della non-violenza.

La risposta degli studenti di Grafica, di Comunicazione, di Pubblicità  delle diverse scuole di Milano partecipanti al Concorso è stata significativa sia per il numero delle proposte presentate sia per la loro qualità  ed efficacia comunicativa.