Corsi, News & Eventi, Progetti, Pubblicità

Spot School Award 2014: Oro ad Accademia di Comunicazione.

Guarda i progetti completi.

Anche quest’anno Accademia di Comunicazione si aggiudica il Golden School Trophy della XIII edizione dello Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo, come miglior scuola di creatività partecipante al Concorso per la qualità dei lavori presentati.

Numerosi, inoltre, per il tredicesimo anno consecutivo, i premi assegnati ai nostri studenti dei Corsi di Pubblicità e di Graphic Design per i progetti e le campagne realizzate in risposta ai brief previsti dal Contest.

Primi classificati e vincitori del Grand Prix (Rai Pubblicità – Comune di Salerno), quindi vincitori primi assoluti del Concorso, sono le art director Cristiana Soriano e Bruna Gori e i copywriterMattia Rizzo, Paolo Palmisano e Lorenzo Pasquinelli . Per il brief 1 Caffè Onlus, la prima onlus digitale nata per sostenere le piccole associazioni no-profit italiane, gli studenti hanno realizzato, nellasezione Adv non convenzionale, una app attraverso la quale veicolare la conoscenza delle attività dell’Associazione e Crowdfunding.

Secondi classificati nella sezione stampa, con l’annuncio realizzato per Legambiente sonoMario Rasero (copy), Ivan Console (art), Giulia Oliva (copy), Marco Tomirotti (copy) e Giacomo Piloni (art).
Il brief chiedeva la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione per la chiusura delle centrali a carbone.

Ancora per 1 Caffè Onlussezione stampa– si sono classificati terzi gli studenti Anna Cossetti e Giulia Ricciardi, entrambe art director, insieme ai copywriter Mirta Broggi e Davide Labò che hanno realizzato un annuncio stampa per la campagna istituzionale dell’Associazione.

Lo stesso gruppo, terzo classificato per 1 Caffè, si è classificato terzo anche per il brief Caritas, nella sezione adv non convenzionale, per la campagna di sensibilizzazione contro la povertà e per il diritto al cibo. La loro proposta per veicolare il messaggio di Caritas è un contenitore da asporto per la pizza.

Inoltre, tra i successi, anche due Short List Finalist:

una per il brief Legambientesezione stampa– per l’annuncio realizzato da Emilio Gagliardini(art) e dalle copywriter Gloria Lombardi, Maria Rita Zimmaro e Greta Carrara;

la seconda per il video di Manuel Poppi (copy), Letizia Guglielmi (graphic designer), Lorenzo Marzetti (copy) e Nicolò Volanti (art), realizzato per 1 Caffé Onlus nella sezione TV Spot.

I lavori partecipanti al Concorso sono stati valutati da una Giuria composta da esperti e professionisti della comunicazione, da esponenti di istituzioni, dei media e delle associazioni patrocinanti. Il Premio Spot School Award, organizzato dall’Associazione Creativisinasce, è riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana ed ha il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, di Rai Pubblicità e delle più importanti associazioni di categoria: Art Directors Club Italiano, Associazione Illustratori, Comunicazione Pubblica, Ferpi, Federpubblicità Campania e Unicom.

Guarda i progetti completi.