News & Eventi

New Blood: studenti pronti al decollo

New Blood Awards 2017. Se sarà una Wood, Graphite, Yellow o Black Pencil lo scopriremo soltanto a luglio ma sappiamo già che sono due i Premi (Matite) che gli studenti dei Corsi e Master di Pubblicità e Graphic Design hanno conquistato nell’ambito dell’edizione 2017 del D&AD New Blood Awards, il concorso di creatività promosso dall‘Art Directors Club Inglese, in gara con le migliori scuole inglesi e internazionali.

Entrambe le Matite sono state assegnate a due progetti realizzati per il brief “Fur for Animals. Fight the fur trade”, uno dei 17 promossi dal contest, che chiedeva la creazione dei contenuti per una campagna di sensibilizzazione al rispetto degli animali con l’obiettivo di modificare l’atteggiamento e le scelte delle persone che acquistano o indossano pellicce vere.

La prima Matita è andata al progetto Hack like an animal” realizzato da Marco Talami (Master in Copywriting), Riccardo Stazione (Corso post diploma di Copywriting), Gianluca Gianelli (Corso post diploma di Art Direction) insieme ad Arianna Beatrice Dessì e Fabio Capobianco, entrambi del Corso post diploma di Graphic Design.

La seconda Matita è stata conquistata dal gruppo composto da Ginevra Giovenali e Tommaso Porzano, entrambi del Master in Copywriting, da Elisabetta Barni, studentessa del Corso post diploma di Copywriting, Nicole Cozzi (Corso post diploma di Art Direction) e da Guido Scolaro del Corso post diploma di Graphic Design, autori del progetto “Bald Emoji”.

Per la realizzazione dei lavori e la definizione delle idee gli studenti hanno lavorato sotto la preziosa supervisione di Dave Morris -direttore creativo inglese- e Jason Cascarina, ex direttore creativo OgilvyOne Londra oggi Deputy EDC in Proximity, che anche quest’anno Accademia ha voluto al loro fianco nella sfida.