News & Eventi

Giovani Leoni 2017: l’impronta è di una leonessa

Giovani Leoni: si chiama Angela Celano la studentessa di Accademia di Comunicazione che quest’anno porta il titolo di miglior studentessa italiana di Pubblicità.

È stata proclamata e premiata da Francesco Barbarani, Vice President Radio e Web di Rai Pubblicità, nell’ambito della XXI edizione de I Giovani Leoni, il concorso a sostegno della creatività under 30 promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con Art Directors Club Italiano, Assocom e Pr Hub, durante la cerimonia che si è svolta nella serata di giovedì 25 maggio a Milano, presso la Fondazione Feltrinelli.

Ventitre anni, un Corso post diploma di Art Direction appena concluso in Accademia e uno stage alle porte in Havas Life, Angela ha conquistato l’approvazione della giuria nella sezione studenti con un progetto che aveva l’obiettivo di connettere un pubblico, a scelta, a un prodotto o a un servizio di un brand internazionale in una modalità innovativa.

La sua proposta, LinkedInmate, selezionata tra quelle di una short list di progetti ritenuti più meritevoli tra i numerosi partecipanti al concorso, è stata realizzata per LinkedIn ed è il primo progetto al mondo con l’obiettivo di reintegrare gli ex detenuti nel mercato del lavoro, utilizzando le “attitudini” che ciascuno ha messo in atto nel commettere i reati. Ed ecco che un trafficante di droga ha le carte per essere un sales manager, un hacker un ingegnere informatico e un evasore fiscale ha il talento per collocarsi come ispettore della finanza. Alla fine chi meglio di un ladro sa come prevenire un furto?

LinkedInmate, ricordiamo, è stato realizzato insieme a Elena Fontani, anche lei studentessa del 3° anno del Corso di Art Direction, e alle studentesse del Master in Copywriting, Marta Bacchitta, Sarah Galli, Eleonora Giugliano e Letizia Cisternino, studentesse che solo per un limite di età non hanno potuto partecipare al contest.

Angela Celano si aggiudica oltre al prestigioso titolo anche un soggiorno a Cannes, ospite della Roger Hatchuel Lions Academy, per una settimana di seminari di alto profilo e incontri con dirigenti di aziende e agenzie durante l’International Advertising Festival che quest’anno si svolgerà dal 17 al 24 giugno.