Comunicazione & Marketing, News & Eventi

Dal Master all’Azienda

A pochi mesi dall’inizio dello stage in Oftalmica Galileo di Roberta Ciraolo, studentessa del Master in Marketing e Comunicazione con specializzazione in Unconventional & Digital Communication nell’anno accademico 2014-2015, una delle riviste più importanti del mondo dell’ottica, Redazione b2eyes, le dedica già un articolo.

«Accademia di Comunicazione -dice Roberta in una nota- non solo mi ha adeguatamente formata, ma mi ha anche dato l’opportunità di dimostrare le mie capacità professionali in Galileo.
Sono passati quasi 4 mesi dall’inizio di questo percorso duro ed eccitante, che pian piano mi sta dando grandi soddisfazioni personali e professionali. Sono orgogliosa di far parte della squadra Galileo, sono fiera del lavoro che stiamo svolgendo, sono semplicemente contenta di svegliarmi la mattina e andare a timbrare il cartellino».

L’esperienza della Ciraolo con l’azienda che l’ha accolta -e nella quale sta crescendo con grande entusiasmo- è iniziata in Accademia di Comunicazione, nell’ambito di un progetto reale commissionato dalla Galileo agli studenti del Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, tra i quali anche Roberta.

Si chiedeva lo sviluppo di un piano di marketing e di comunicazione per rilanciare il brand italiano di lenti oftalmiche e ampliare il target di riferimento, nonché la creazione di una nuova piattaforma web diretta ai consumatori come strumento di interfaccia con il canale social.

Il progetto presentato dalla Ciraolo e dai suoi colleghi di Master riguardava proprio l’aspetto b2c del business con attività di comunicazione online e offline, mirate non solo al consumatore ma anche all’ottico, al fine di incrementare la riconoscibilità del marchio e il suo valore.

Sulla base del briefing ricevuto, gli studenti hanno presentato valide proposte, grazie alle quali i più meritevoli hanno potuto partecipare a una selezione per entrare a far parte del team marketing dell’azienda. Roberta Ciraolo non si è fatta di certo sfuggire l’opportunità e con forte motivazione ha iniziato il suo percorso professionale, con idee chiare per migliorare il posizionamento dell’azienda. Il tempo, anche se poco, le sta già dando ragione.

L‘articolo su Redazione b2eyes