News & Eventi

Ad Accademia il “Matitone giallo” del D&AD 2017

La Yellow Pencil, il premio dei premi, è stata assegnata agli studenti dei Corsi e Master di Pubblicità e Graphic Design di Accademia di Comunicazione. Con questo importante risultato si conclude il D&AD New Blood Awards 2017, il concorso promosso dall‘Art Directors Club Inglese, che vede la partecipazione delle migliori scuole di creatività del mondo.

La notizia, carica di emozione e di soddisfazione, arriva da Londra dove gli studenti autori dei progetti arrivati in finale sono stati invitati per la cerimonia di premiazione.

A conquistarla, con il progetto Bald Emoji”, sono stati Ginevra Giovenali e Tommaso Porzano, studenti del Master in Copywriting, Elisabetta Barni, studentessa del Corso post diploma di Copywriting, Nicole Cozzi del Corso post diploma di Art Direction e Guido Scolaro, studente del Corso post diploma di Graphic Design.

Hanno creato contenuti per una campagna di sensibilizzazione al rispetto degli animali, con l’obiettivo di modificare l’atteggiamento e le scelte delle persone che acquistano o indossano pellicce vere. Questo chiedeva il brief Fur for Animals. Fight the fur trade”, uno dei 17 promossi dal Contest.

A questo premio si aggiunge quello di un secondo team creativo di Accademia il cui progetto, “Hack like an animal”, realizzato per il medesimo brief di Bald Emoji”, è arrivato in finale in una selezione di migliaia di proposte, conquistando una Wood Pencil, la Matita assegnata ai migliori progetti di advertising e design dell’anno.

Autori sono Marco Talami (Master in Copywriting), Riccardo Stazione (Corso post diploma di Copywriting), Gianluca Gianelli (Corso post diploma di Art Direction) insieme ad Arianna Beatrice Dessì e Fabio Capobianco, entrambi del Corso post diploma di Graphic Design.

Gli studenti hanno lavorato sotto la supervisione di Dave Morris -direttore creativo inglese- e Jason Cascarina, ex direttore creativo OgilvyOne Londra oggi Deputy EDC in Proximity, che hanno presenziato alla cerimonia di premiazione, accompagnando gli studenti in questa emozionante serata londinese a festeggiare un successo costruito insieme.

Il risultato dell’edizione 2017 del D&AD New Blood conferma Accademia di Comunicazione come la miglior scuola italiana di Pubblicità.

Guarda il progetto Bald Emoji

Guarda il progetto Hack like an animal