News & Eventi

Pubblicità: la miglior scuola

È Accademia di Comunicazione la miglior scuola italiana di Pubblicità.

A dirlo è il One Club di New York che, in segno di riconoscimento per la qualità del lavoro svolto, assegna una borsa di studio di 2000 dollari a due studenti dei Corsi di Pubblicità Art Direction e Copywriting di Accademia di Comunicazione, Lola Manrique (Art) e Federico Spagnolo (Copy).

The One Club for Art & Copy, questo il nome al momento della fondazione nel 1961, è la più importante organizzazione non-profit americana che sostiene e promuove l’eccellenza nella pubblicità  e nell’area del design con l’obiettivo di innalzare gli standard di creatività nel settore.
Da oltre 50 anni il One Club, “custode della fiamma” per creativi e pubblicitari, accoglie e valorizza l’eredità dell’advertising e la utilizza per ispirare le generazioni future.

Fino a quando le grandi idee prenderanno forma, il One Club continuerà  a incoraggiarle e a promuoverle.

Il One Club continua nella sua attività  di successo anche grazie al One Show attraverso il quale fornisce una vetrina dei migliori lavori creativi del mondo e promuove le relazioni tra i professionisti impegnati nella realizzazione di progetti di eccellenza.

Ogni anno gli studenti di Accademia di Comunicazione partecipano con successo alla One Show College Competition, il concorso che da 30 anni offre agli studenti la possibilità  di mettere alla prova la loro creatività  su progetti assegnati dal One Show Club.

Grazie alla creatività dei progetti presentati al concorso, i nostri studenti si sono sempre distinti tra tutti quelli delle scuole del mondo partecipanti e hanno portato a casa Attestati di Merito e Matite.

Inoltre i lavori degli studenti di Accademia sono esposti alla mostra degli studenti, The Annual Student Exhibition, che ogni anno ospita i portfoli dei migliori studenti provenienti dalle più prestigiose scuole di creatività  di tutto il mondo.